FAQ
Domande Frequenti
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri servizi di laboratorio.
1Quali sono gli orari dei prelievi ?
I prelievi si effettuano dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 11:00
2Quali sono gli orari di ritiro ?
E’ possibile effettuare il ritiro dei referti dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 18:30
3Siete un centro accreditato SSN ?
Il nostro centro è idoneo ad erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale.
4Quando è possibile fare gli esami in convenzione ?
E’ possibile effettuare gli esami in convenzione prenotando anzitempo la prestazione contattandoci al 081 877 15 15, tramite mail all'indirizzo info@analisiclinicheacampora.it o tramite WhatsApp +39 344 432 2229
5E' necessaria la prenotazione ?
E' necessaria la prenotazione solo per usufruire delle esenzioni ticket.
Tutti gli altri pazienti possono accedere senza prenotazione
6Per gli esami ematici ci vuole il digiuno ?
E’ sempre preferibile eseguire gli esami osservando un digiuno di 12 ore.
7E' possibile effettuare ecografie?
No, non effettuiamo ecografie.
8E' possibile effettuare radiografie?
No, non effettuiamo radiografie.
9Ci sono aree di parcheggio in zona?
Si, c’è possibilità di trovare parcheggio in strada e in zona con differenti aree di sosta a pagamento.
10Qual è la modalità di raccolta delle urine delle 24h?
Bisogna raccogliere tutte le urine a partire dalla seconda minzione del mattino fino alla stessa ora del giorno successivo (tutto il giorno e tutta la notte).
11E' possibile pagare tramite bonifico?
Si, è possibile pagare tramite bonifico bancario indicando nella causale per cosa si sta effettuando il pagamento. Il bonifico va intestato a : Laboratorio Acampora sas - Intesa San Paolo - Iban IT36O0306940264100000005445
12E' possibile ricevere il referto online?
Si, è possibile ricevere il referto tramite la mail indicata in fase di accettazione.
13E' possibile effettuare analisi a domicilio?
Si, occorre chiamare allo 081 877 15 15 per prenotare un prelievo a domicilio.
14E' necessaria la ricevuta per ritirare?
Si, è necessaria la ricevuta per agevolare le operazioni di ritiro.
15Occorre sempre portare la tessera sanitaria?
La tessera sanitaria è obbligatoria ai fini dell’accettazione come anche un documento d’identità.
16E' possibile effettuare altre tipologie di analisi?
Si, effettuiamo differenti tipologie di analisi e consigliamo di chiamare al centro per una consulenza personalizzata.
17E' possibile avere una consulenza sugli esami da fare?
Certo, basta telefonare al nostro centro e confrontarsi per un eventuale approfondimento tramite documentazione.
18E' possibile avere una valutazione degli esiti degli esami eseguiti?
Certo. Per una valutazione più complessiva richiedere la consulenza della direzione.